Centro di Lavoro CNC a 4 Assi GRL131-4Z120

Centro di Lavoro CNC a 4 Assi con piano di lavoro da 1300x1300mm

Il Centro di Lavoro CNC a 4 Assi GRL131-4Z120 segna una rivoluzione nel settore dei delle macchine a controllo numerico. Esso infatti è la scelta ideale per fresature complesse su una vasta gamma di materiali, tra cui metalli, legno, compositi, polimeri e molto altro.

In particolare, questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi è dotato di un Piano Nesting con una straordinaria corsa sull’asse Z di 1200mm. Grazie a ciò, è in grado di offrire un’eccezionale flessibilità nella lavorazione, specialmente su materiali di spessore considerevole. Inoltre, la corsa sull’asse X e Y del Centro di Lavoro CNC raggiunge i 1300 mm, completati da una centralina di lubrificazione delle guide.

Oltretutto, il quarto asse A oscillante, con una rotazione di 180°, consente di eseguire lavorazioni fino a una completa orizzontalità del mandrino (+/- 90°). Tale funzione apre quindi nuove possibilità nel campo della fresatura.

Per concludere, l’elettromandrino, fornito da Hiteco o HSD, eroga una potenza di 9Kw con una velocità variabile tra 6000 e 24000 rpm/min. Con simili prestazioni Centro di Lavoro CNC a 4 Assi GRL131-4Z120 è dunque in grado di garantire risultati di alto livello.

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CENTRO DI LAVORO CNC A 4 ASSI

  • La combinazione di robustezza e stabilità rende questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi ideale per lavorazioni di sgrossatura e rifinitura ad alta velocità. Tali lavorazioni, tra l’altro, possono essere eseguite su elementi con forme tridimensionali complesse, assicurando nel contempo un efficace smorzamento delle vibrazioni indesiderate.

  • In più, il controllo numerico Centro di Lavoro CNC a 4 Assi, supportato da Siemens, Fanuc o equivalenti, garantisce precisione e affidabilità. Mentre le motorizzazioni servoassistite primarie, compressive di motoriduttore giapponese, variano da 850W a 1500W. È possibile inoltre l'aggiunta opzionale di 400W per ottenete movimenti ancor più fluidi e performanti.

  • La gestione del truciolo su questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi è ottimizzata per alta pressione, con un range da 1 a 6 sacchi. Invece la gestione delle polveri critiche prevede cartucce di pulizia automatica o manuale.

  • Per quanto riguarda il bloccaggio del pezzo da lavorare, esso avviene semplicemente mediante una turbosoffiante da 7.5Kw e una gestione del vuoto tramite valvole elettropneumatiche.

  • Infine, questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi dispone di un magazzino lineare o a revolver per diversi utensili, con misurazione automatica estremamente rapida. La lavorazione efficiente di vari materiali, compresi i metalli, è ulteriormente accelerata grazie all'attivazione dell'atomizzatore per la lubrificazione.

COSA RENDE QUESTO CENTRO DI LAVORO CNC A 4 ASSI

Scopri tutto l’equipaggiamento che rende questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi uno strumento eccezionale.

ELETTROMANDRINO

Questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi si presenta con un modello base con mandrino da 9 kW e motorizzazioni hybrid servo di ultima generazione. Tuttavia, a seconda delle esigenze del cliente, possiamo customizzarla con elettromandrino fino a 11 KW sia di importazione che di produzione italiana. Oppure con motorizzazioni fino a 2 KW per ogni servo.

MAGAZZINO UTENSILI

Il Centro di Lavoro CNC a 4 Assi può essere equipaggiato con utensile singolo o con elettromandrino a cambio utensile automatico con magazzino utensili. Quindi la macchina sarà pronta per le lavorazioni in continuo senza perdite di tempo nel lancio di programmi separati.

Magazzino Utensili per Pantografo CNC
Motorizzazione per Pantografo CNC

MOTORIZZAZIONE

Le motorizzazioni del Centro di Lavoro CNC a 4 Assi possono andare dalla versione base fino ad accoppiamenti di azionamenti e servomotori Siemens ad alte prestazioni. Mentre il sistema di controllo CNC del pantografo può montare sistemi DSP semplici e veloci da usare senza troppe pretese. Oppure i più moderni controller Siemens multi asse per integrazioni industriali ad alta efficienza.

FISSAGGIO

I nostri Centri di Lavoro CNC a 4 Assi permettono il fissaggio dei pezzi da lavorare meccanicamente tramite gli appositi slot sul piano di lavoro. Altrimenti, laddove richiesto dal cliente, attraverso il fissaggio a vuoto con pompe fino a 11 KW. Tutto questo per garantire la resistenza a qualsiasi velocità di lavoro ed un cambio rapido del pezzo.

Pompa a Vuoto per Pantografo CNC
Garanzia per Macchine CNC

GARANZIA

Questo centro di lavoro CNC, come tutti i nostri pantografi, segue un processo costruttivo controllato passo dopo passo garantendo affidabilità e durata nel tempo.

Certificazione per Macchine CNC

CERTIFICAZIONE

I nostri pantografi rispondono alla normativa macchina con reale certificazione di conformità rilasciata direttamente dal fabbricante (Global Engineering Network) il quale detiene tutti i fascicoli tecnici obbligatori per legge.

Sicurezza per Macchine CNC

SICUREZZA

In fase di installazione ci occupiamo del montaggio del macchinario e di tutte le protezioni di sicurezza richieste dalla normativa vigente. 

ESEMPI DI LAVORAZIONE CON CENTRO DI LAVORO CNC A 4 ASSI

Questo Centro di Lavoro CNC a 4 Assi può eseguire lavorazioni su legno, metalli leggeri e compositi.

I NOSTRI SERVIZI

KNOW-HOW

Ciò che ci contraddistingue è l’esperienza di oltre 15 anni nel settore delle macchine cnc. Non solo come produttori e commercianti, ma anche come utilizzatori diretti.

CONSEGNA

Per ogni macchina che forniamo si effettua regolarmente il servizio di consegna, installazione e collaudo in tutta Italia.

FORMAZIONE

Con la fornitura di tutte le nostre macchine è incluso un corso base di uso e manutenzione, in modo che il cliente possa subito utilizzarle.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Se sei interessato a questa macchina, contattaci per richiedere ulteriori informazioni ed un preventivo.